TERMINI E CONDIZIONI D’UTILIZZO DEL SERVIZIO
Condizioni di vendita
- Condizioni generali
I termini e le condizioni applicate ad ogni singolo ordine sono quelli esposti sul Sito al momento dell’ordine stesso.
2. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.hugge.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.l. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni “Codice del Consumo”.
Il compratore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito. I contratti conclusi con Hugge attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.
3. Informazione dei prodotti
Ogni prodotto è correlato di caratteristiche ed informazioni relative, prezzo ed immagini che corrispondono normalmente all’immagine reale del prodotto e che sono comunque fornite dalle stesse aziende produttrici.
Resta inteso che le immagini inserite sul sito e relative ai prodotti a catalogo sono rappresentative e possono , in qualche caso, differire per colore , forma e dimensioni al prodotto consegnato, ragion per cui quello che fa fede, ai fini della vendita, è la descrizione e le caratteristiche del prodotto.
4. Procedure di acquisto
Il cliente potrà acquistare qualsiasi prodotto presente all’interno del sito semplicemente aggiungendolo al carrello e seguendo le procedure del check-out compilando , ove necessario , i campi richiesti, indicando luogo di consegna e procedendo con il pagamento utilizzando uno dei tanti metodi di pagamento messi a disposizione dal sito. Con l’invio dell’ordine, che ha valore contrattuale, il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni contrattuali d’acquisto e di accettarne integralmente i vari punti.
Si invita a controllare scrupolosamente i dati inseriti onde evitare errori che, in tal caso, andranno tempestivamente comunicati all’ufficio commerciale.
Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati in tempo, saranno ad esclusivo carico del Cliente.
5. Disponibilità dei prodotti
Viene garantito il massimo impegno relativamente alla disponibilità costante dei prodotti in magazzino ma trattandosi di vendita per conto terzi può esserci la possibilità che alcuni prodotti o alcune produzioni non sempre possano essere disponibili. Nel caso un prodotto dovesse essere acquistato ma non risultare disponibile sarà nostra premura contattare immediatamente il cliente per avvisarlo , cancellando l’ordine integralmente o anche solo parzialmente.
Potremo eventualmente proporre nel caso specifico un altro prodotto in sostituzione equivalente a quello ordinato. In ogni caso ove fosse necessario provvederemo al rimborso di quanto pagato.
6. Evasione degli ordini
Le proposte d’acquisto saranno regolate con le seguenti modalità:
Inoltrate entro le ore 17 saranno evase il giorno successivo lavorativo.
Inoltrate dopo le ore 17 saranno evase entro massimo il 2° giorno lavorativo successivo.
Inoltrate il venerdì e nei prefestivi e festivi il primo giorno utile lavorativo fatto salvo eventuali quantitativi di ordini pervenuti che ne potrebbero giustificare lo slittamento al secondo giorno lavorativo.
Nel caso uno o più prodotti non sono al momento disponibili ma in arrivo in uno dei giorni previsti per l’invio dell’ordine, si procederà ad attendere l’arrivo al fine di effettuare la consegna completa. Nel caso di pagamento con bonifico, l’invio avverrà solo successivamente al completamento della procedura bancaria.
7. Prezzi di vendita
Tutti i prezzi esposti sono comprensivi di IVA , sono da considerarsi a parte gli eventuali costi di spedizione che verranno visualizzati in fase di riepilogo dell’ordine e comunque prima di dar la conferma dell’ordine stesso.
8. Modalità di pagamento
I metodi di pagamento sono diversi per andare in contro a tutte le esigenze del cliente e sono: PayPal, Carta di credito, Bonifico bancario e Contrassegno.
PAYPAL e CARTA DI CREDITO: pagamento con il servizio Paypal, con reindirizzamento diretto dal sito al momento del check-out, oppure con carta di credito Visa, Visa Electron, Mastercard o Postepay ricaricabile.
BONIFICO: pagamento anticipato dell’importo totale. Riceverete l’IBAN del nostro conto corrente nel momento in cui effettuerete un ordine scegliendo questo metodo di pagamento. La merce verrà spedita solamente dopo aver ricevuto l’accredito.
CONTRASSEGNO: verrà applicato un supplemento costo pari al 5% dell’importo dell’ordine.
9. Errori e responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto hugge non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Hugge si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente di annullare o modificare l’ordine.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Hugge promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.
Hugge non è responsabile in alcun modo del contenuto dei prodotti ed eventuali loro difformità rispetto ad immagini, caratteristiche ed informazioni riportate in etichetta.
10. Diritto di recesso
I diritti del Cliente sono tutelati dal Decreto Legislativo 185/99. Il Cliente ha pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Almaveg via mercatello, 4, 86170 Isernia entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti.
Nella comunicazione dovrà essere specificata la volontà di recedere dall’acquisto del/dei prodotti per il/i quale/i si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della fattura o scontrino. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese gli eventuali prodotti inviandoli ad Almaveg via mercatello, 4, 86170 Isernia, ove vi siano prodotti da frigo la spedizione dovrà essere sempre effettuata con le modalità di ricevimento, ovvero tramite contenitori isotermici con all’interno sacchetti di ghiaccio. Non saranno considerati rimborsabili quei prodotti classificati freschi che non siano stati resi nella confezione isotermica originale e con ghiaccio all’interno e comunque con le modalità indicate.
Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Almaveg provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce restituita a condizione di avere ricevuto la merce integra e idoneamente conservata. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna. Il diritto di recesso non è consentito nel caso in cui i prodotti confezionati siano già stati aperti, danneggiati o manomessi anche parzialmente dal Cliente.
11. Ritiro merce e spedizionI
Le spedizioni avvengono principalmente sul territorio sul italiano, per altre destinazioni contattare prima il servizio clienti. I corrieri utilizzati sono GLS o SDA, o anche altri, a seconda delle zone e ingombri della merce. Al momento della spedizione verrà comunicato un codice tracciatura per monitorare lo stato della spedizione attraverso il portale del corriere di rifermento.
Consigliamo di controllare sempre il numero dei colli riportati sul documento di consegna.
In caso l’imballo dovesse risultare manomesso o danneggiato invitiamo a rifiutare la consegna o ad accettarla con riserva indicandone dettagliatamente i motivi , aprendo il pacco alla presenza del corriere per verificarne lo stato del contenuto.
Nel caso non venga inserita nessuna dicitura di accettazione con riserva non sarà possibile fare più alcuna contestazione.
Per quanto concerne i prodotti alimentari, le merci classificate come fresco, viaggiano ad una temperatura positiva che non supera gli 8 gradi e possono quindi essere soggette a deteriorabilità per cui le spedizioni ove fossero presenti tali articoli saranno effettuate entro il giovedì al fine di non far rimanere la merce troppo tempo in giacenza e quindi comprometterne le condizioni di freschezza ed integrità.
Per ordini superiori a € 149,99 la spedizione è gratuita, non sono ammessi ordini inferiori a € 25,00.
I costi di spedizione sono di € 8,90 (Iva inclusa), non sono applicati altri costi.
I costi per spedizioni refrigerate sono di € 11,90
Per spedizioni estere queste sono calcolate in base al paese di destinazione.
11. Garanzia e modalità di assistenza
I prodotti venduti da Hugge sono garantiti direttamente dai produttori. Si invitano i clienti a leggere attentamente le etichette riportate sui prodotti con particolare attenzione: allergeni, data di scadenza, modalità di consumo e conservazione. La nostra società si impegna a conservare e consegnare in perfetto stato tutti i prodotti acquistati dai clienti e si impegna a sostituire o rimborsare eventuali prodotti non in perfetto stato di conservazione.
12. Giurisdizione e Foro competente
Qualsiasi controversia dovesse insorgere fra Hugge ed il cliente sara’ sottoposta alla giurisdizione italiana previo tentativo di conciliazione tra le Parti. Per ogni controversia sarà esclusivamente competente il foro di Isernia.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Hugge utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il tab “Contattaci”, o a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@hugge.it
Hugge si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.
Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare le presenti condizioni di vendita e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 9. Errori e responsabilità, 10. Diritto di recesso, 11. Garanzia e modalità di assistenza.