ZARA CEREALI
A proposito di noi
Zara Cereali
LA NOSTRA AZIENDA
Oggi, la Zara Cereali vanta un’importante reputazione sul mercato nazionale ed internazionale, per le nostre capacità di stoccaggio delle materie prime che ci permette di smistare prodotti di alta qualità per soddisfare l’esigenza dei nostri clienti migliori.
Ma partiamo dal principio. Da un giovanissimo Gianluca Zara, con una spiccata capacità imprenditoriale e lungimiranza nel gestire un’azienda, che è nata come semplice impresa di commercializzazione dal 1988, fino ad arrivare all’attuale Zara Cereali, gestita a livello familiare, ma che negli anni è cresciuta e si è rinnovata.
Durante i primi anni del 2000 arriva la grande svolta: un notevole investimento potenzia l’azienda e porta ad una significativa estensione del centro di raccolta, a cui nel 2015 si aggiunge anche la gestione della filiale di Montenero di Bisaccia.
I NOSTRI PRODOTTI
Non solo semplici prodotti, oggi la Zara Cereali si occupa di creazione, trasformazione e commercializzazione di cereali, legumi, oleaginose e farine. Coltivati nei terreni molisani da agricoltori ricercati, l’intera produzione viene successivamente controllata dagli agronomi per garantirne la massima qualità, con zero residui di pesticidi, tutto nell’assoluto rispetto dell’ambiente.
Inoltre, la Zara Cereali si avvale di controlli periodici in laboratori specializzati, per certificare la massima genuinità di tutti i prodotti.
Siamo sempre attenti alle richieste dei mercati più esigenti e qualificati. L’ampia gamma di referenze proposte è commercializzata con specifici marchi, diversificati per canale di vendita e per utente finale, così da poter dare rilievo a tutti i consumatori finali dal più grande al più piccolo.
SISTEMA DI SICUREZZA
La qualità é garantita da moderni impianti e attrezzature. L’azienda, infatti, dispone di un laboratorio che si avvale di personale qualificato per poter analizzare ogni partita di grano consegnata e stoccata. Lo scopo principale é quello di garantire ai clienti materie prime sicure, sane e di eccellente qualità. Per assicurare tutto questo, l’azienda ha adottato un sistema di prelevamento del campione della materia attraverso il controllo delle analisi del rischio HACCP e la certificazione ISO22005 che è il documento di riferimento internazionale per la certificazione di sistemi di rintracciabilità agroalimentari. Infatti qualora si manifesti una non conformità di tipo igienico-sanitario, consente da un lato di risalire fino al punto della filiera in cui si è originato il problema, dall’altro di procedere, se necessario, con il ritiro “mirato” del prodotto, quindi possiamo dire che tale certificazione serve a definire la storia e l’origine di ogni prodotto.